“Troppe frenate al limite e persone investite, dissuasori urgenti in via dell’Abbazia” | VIDEO

Agostino Saba gestisce un bar pizzeria all’angolo con via Nizza. Ogni giorno sente l’inconfondibile rumore di tante automobili che frenano all’ultimo: “Molti incidenti, qualche persona è rimasta pure ferita. Bisogna mettere in sicurezza la strada”



Da due anni e mezzo gestisce il bar pizzeria di via Nizza, proprio all’angolo con via dell’Abbazia. Agostino Saba, 70 anni, è un altro commerciante di Genneruxi che mette al primo posto, nella classifica dei problemi del rione, quello dell’alta velocità da parte di gran parte degli automobilisti nella strada che unisce uno degli svincoli dell’Asse Mediano con Cagliari e viceversa. “I dissuasori prima dei quattro passaggi pedonali servono, e con urgenza”.
“A me non è ancora accaduto nulla, per fortuna, ma ogni giorno sento brusche frenate di automobili, e gli incidenti sono troppi, in alcuni casi qualche pedone è stato pure investito”. La soluzione sembra essere solo una, e Saba la ripete con convinzione: “Dissuasori su entrambe le direzioni di via dell’Abbazia”.

Ultima modifica: 12 gennaio 2018

In questo articolo