Tortolì, carte di credito clonate e soldi falsi: indagate 10 persone legate a un clan camorristico

Soggiornavano in un noto villaggio turistico di Tortolì con documenti falsi: tutti con precedenti per criminalità organizzata di stampo camorristico operante tra i quartieri di Napoli Barra e San Giovanni a Teduccio


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Soggiornavano in un noto villaggio turistico della costa ogliastrina con documenti falsi. Con carte di credito contraffatte avrebbero acquistato la vacanza per importi complessivi pari a migliaia di euro. Sono state scoperte così, dopo una ininterrotta e articolata attività info-investigativa dei militari della Stazione Carabinieri di Tortolì, anche grazie all’esito di informazioni giunte da altri Comandi Arma della Penisola, dieci persone, di cui la maggior parte con importanti precedenti per criminalità organizzata di stampo camorristico operante tra i quartieri di Napoli Barra e San Giovanni a Teduccio.

Per farsi la vacanza in Sardegna avrebbero dunque indebitamente utilizzato, non essendone titolari, carte di credito falsificate ed alterate, e documenti di identità falsi inducendo così in errore l’ignaro personale della struttura turistica.

Le perquisizioni delegate dalla Procura di Lanusei hanno consentito di raccogliere ulteriori significativi elementi di prova, portando inoltre al sequestro di una banconota da 50 Euro abilmente contraffatta.