Tappeto di auto in piazza Donatori di Sangue: “congelato” multipiano da 320 posti

Tra viale Bonaria e viale Diaz si paga per poter parcheggiare, pochi gli stalli liberi. Silenzio assoluto, invece, sul progetto di un parcheggio interrato: 5,8 milioni dentro le casse del Comune, che blocca tutto nel 2015


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Sono poco meno di duecento i parcheggi, tutti a pagamento, tra il Cis e il Banco di Sardegna, con doppia entrata da viale Bonaria e viale Diaz. Strisce blu, ticket indispensabile sia di mattina sia di sera. Zero euro per parcheggiare, invece, dalle venti alle nove. È uno dei tanti parcheggi di Cagliari, anche questo preso d’assalto da lavoratori sia cagliaritani sia provenienti dall’Area vasta. Accanto, tra non molto, il progetto prevede il passaggio della metropolitana di superficie.
Impossibile, invece, fare previsioni su un altro progetto, perché bloccato già due anni fa dal Comune. L’intento di realizzare un parcheggio interrato da 320 posti si concretizza a gennaio 2015: ci sono già i 5,8 milioni per realizzare il tutto. Qualche mese dopo, però, lo stesso Comune blocca tutto. Il motivo? Il progetto è da rivedere e, eventualmente, da modificare. Da oltre due anni, però, non ne parla più nessuno.