Sulle rotte di Fabrizio De Andrè con “Buon compleanno Faber”

Non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’edizione 2019 del festival Buon Compleanno Faber –  sulle rotte di Fabrizio De Andrè, non una cover, non un omaggio e nemmeno un ricordo sarà presentata alla stampa lunedì 11 febbraio alle ore 11,00 presso la sede dell’Associazione Culturale onlus Itzokor, Spazio Kairós in via Pietro Martini 23 a Cagliari.

La settima edizione di Buon Compleanno Faber sarà in cartellone dal 13 febbraio al 9 marzo 2019 a Cagliari, Monserrato, Donori, Dolianova.

Con la direzione artistica di Gerardo Ferrara il Festival è dedicato quest’annoa Riace, paese dell’accoglienza.

Un percorso nei solchi di Fabrizio De Andrè non per “rimasterizzare” la sua opera, tantomeno per “totemizzare” la sua figura, ma per riseminare la sua poetica, la sua visione sociale del mondo e la ricchezza delle sue considerazioni che emergono nitide e forti attraverso i linguaggi contemporanei di musica, letteratura, cinema, arte e impegno civile.

Ecco i numeri di questa edizione: 23 giornate tra Cagliari, Monserrato, Donori e Dolianova con 70 appuntamenti e 100 ospiti; una programmazione fitta e ricchissima, simbolicamente a cavallo del compleanno di Fabrizio De Andrè, che l’avrebbe festeggiato il 18 febbraio. Dal 15 al 21 febbraio, la Casa della Cultura di Monserrato, come di consueto, diventa la casa di Fabrizio.

E tra i nomi di questa edizione ci sono importanti scrittori, artisti, attori, musicisti, registi, ma anche uomini e donne che con il loro lavoro, quotidianamente, coniugano l’arte con l’impegno civile.

Alla presentazione per la stampa interverranno Gerardo Ferrara (Direttore Artistico del Festival), dott. Giuseppe Ettore Gasperini (commissario straordinario Monserrato), Giuseppe Pau (Monserratoteca), Alice Nozza (Associazione Culturale onlus Itzokor), Gianni Stocchino (festival Street Books), Marco Asunis (Presidente nazionale FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema).

Sarà l’occasione per conoscere in anteprima il programma completo e dettagliato di Buon compleanno Faber 2019 e condividere unadegustazione dei vini delle cantine Locci-Zuddas e le prelibatezze di Casa Madda.


In questo articolo: