Successo per il Risiko! Club Cagliari, primo e secondo premio a Modena

I sardi si sono piazzati nella parte alta della classifica



Strategia, tattica, esperienza e un pizzico di fortuna regalano al Karalis Risiko! Club Cagliari il primo e secondo posto al raduno nazionale del gioco di strategia più amato da sempre: “Risiko!”
Il 29 giugno scorso, infatti, a Marsala si è tenuto il Grande raduno del sud di Risiko! al quale hanno partecipato 102 giocatori provenienti da tutta Italia. Il club Karalis è sbarcato in Sicilia con sette giocatori pronti a sfidare i componenti dagli altri 17 club ufficiali, di tre non ufficiali e i vari appassionati. Tutti i sardi si sono piazzati nella parte alta della classifica e in particolare Daniela Cicilloni e Simone Cao, al termine di una finale che è stata trasmessa in streaming, si sono aggiudicati rispettivamente la prima e seconda posizione. I due cagliaritani hanno così conquistato il posto per partecipare alle finalissime di Modena nel 2015 che vedranno scontrarsi i migliori 32 giocatori di tutta Italia. Con il successo di Marsala il club Karalis bissa il successo ottenuto da Emanuele Fumagalli durante il raduno nazionale organizzato a Cagliari nel 2013. Un altro posto per partecipare alle finali di Modena potrà essere conquistato partecipando al Master di Cagliari del 20 luglio prossimo che si terrà al Capo Horn in viale Monastir km 3,300.
“Dopo Emanuele Fumagalli, vincitore del raduno nazionale nel 2013 anche Daniela ci ha regalato questa grande gioia – sottolinea il presidente del Karalis Risiko! Club Cagliari, Simone Cao – Siamo davvero orgogliosi di lei che nemmeno un anno fa ha giocato la sua prima partita. Abbiamo partecipato a questo raduno con ben sette giocatori che si sono classificati tutti in buonissime posizioni, segno che oltre al piacere di giocare insieme sta crescendo anche la voglia di kigliorarsi nel gioco stesso”. L’Editrice Giochi S.r.l. ha premiato Daniela e Simone insieme agli altri due finalisti con l’invito alle finali nazionali che si giocheranno a Modena il prossimo anno. “Noi ci incontriamo ogni giovedì sera al Capo Horn a Cagliari – conclude il presidente del club – registriamo settimanalmente nuove adesioni di appassionati. A loro e a tutti quelli che vogliono passare una bella giornata giocando, diamo appuntamento a domenica 20 luglio quando si terrà il terzo master della Sardegna con in palio un altro posto per le finali del prossimo anno a Modena”.

Ultima modifica: 21 giugno 2017

In questo articolo