Finalmente Borriello è partito: i rigori li calcio io. Povero Farias!

Cagliari sciupone e bastonato alla prima contro i campioni d’Italia della Juve. Dopo il gol di Mandzukic i rossoblu hanno sprecato due ghiotte occasioni con Farago’ e con il brasiliano dal dischetto. Poi Dybala ha raddoppiato prima del riposo e Higuan ha fissato il punteggio sul 3-0


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Se c’e’ un giocatore del Cagliari per niente disperato della partenza di Borriello è sicuramente Farias. Un brasiliano che avrebbe tutto per diventare un degno erede di Garrincha se si limitasse a fare quello che sa fare, cioe’, gli assist per i compagni. Invece chissa’ perche’ pretende di fare l’attaccante egoista, quello che cerca il tiro a tutti i costi e che vuol calciare i rigori.

Ecco appunto, il rigore arriva al 35′ e non c’ e’ Borriello in mezzo alle balle pensa il brasiliano. Va sul dischetto, si attorciglia con un paio di finte sulle gambe e calcia centrale. Buffon, che giusto due minuti prima gli aveva detto di no su azione, venendo poi graziato dal tocco sciagurato di Farago’ alle stelle, non ha difficolta’ a ripetersi sul tiro dal dischetto.

Per il Cagliari, andato sotto al 12′ per una bella girata di Mandzukic dimenticato da Padoin sul cross di Liechsteiner, la partita finisce qui. Dybala prima del riposo raddoppia dopo un bel lancio nella prateria (dov’era la difesa rossoblu?) di Pianic e dopo un tocco di mano dello stesso argentino ignorato da Maresca. Lo stesso Dybala a inizio ripresa manda la palla a stamparsi sulla traversa in prossimita’ dell’incrocio con un sinistro a rientrare dal limite. La seconda parte di gara va avanti senza sussulti. I campioni di Allegri dopo la grande paura del primo tempo possono giocare in surplace, mentre l’ ingresso di Joao Pedro per Padoin non fa che sbilanciare i rossoblu.

Allegri se la ride, dopo il ko in supercoppa era necessario riprendere il cammino e trova pure il modo di far debuttare il nuovo acquisto Matuidi che, a dispetto del nome, non e’ un giorno della settimana. Segna cosi’ Higuain beffando Andreolli e l’idea che possa finire in goleada si fa avanti in maniera prepotente. Per fortuna i bianconeri non infieriscono, del resto il 3-0 e’ gia’ un bella prova di forza. Vai a spiegargli che senza quell’errore di Farias poteva andare diversamente.