Krajnc al Frosinone. Presentate al Bastione le nuove maglie rossoblù

Il difensore sloveno ha abbandonato il ritiro e si trasferisce con la formula del prestito gratuito con obbligo di riscatto oneroso in caso di promozione. La squadra ha raggiunto il ritiro di Aritzo per la seconda parte della preparazione in vista del prossimo campionato di serie A


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Krajnc al Frosinone. Presentate al Bastione le nuove maglie rossoblù

 

 

 

Krajnc lascia il Cagliari. Il difensore sloveno ha abbandonato il ritiro e si trasferisce con la formula del prestito gratuito con obbligo di riscatto oneroso in caso di promozione. 

Krajnc, tra gli artefici della pronta risalita del Cagliari nella massima serie, ritorna nella squadra con cui è stato protagonista nella seconda parte della scorsa stagione, conquistando i play-off e sfiorando la A. 

La squadra ha raggiunto il ritiro di Aritzo per la seconda parte della preparazione in vista del prossimo campionato di serie A.

E ieri sera sono state presentate al bastione di Saint Remy le nuove maglie dei rossoblù. A fare da testimonial una folta rappresentanza della squadra, con in testa il tecnico Massimo Rastelli e il vice Nicola Legrottaglie; ad accendere l’entusiasmo i tantissimi tifosi che sono accorsi per gustarsi in anteprima lo spettacolo della maglie, incuranti del forte vento di maestrale.

 “Ai tifosi chiedo di trasformare il nostro nuovo stadio, la Sardegna Arena, in una bolgia”, ha dichiarato Rastelli, “grazie a loro in casa abbiamo sempre ottenuto grandi risultati”. 

Legrottaglie, da ex difensore, ha risposto alla domanda sul rendimento della retroguardia: “Per me non ci sono difensori più forti di quelli che abbiamo. Lavoreremo con loro e siamo convinti che il lavoro paghi. Sono sicuro che i tifosi ci staranno vicini, soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Quindi è stata la volta dei calciatori, vestiti con le nuove maglie: Rafael indossava la divisa da portiere color oro, Daniele Dessena e Luca Cigarini la rossoblù, Marco Sau e Marco Andreolli la bianca, Cossu e Miangue la rossa.

Cossu ha sottolineato il fascino della terza maglia, quella rossa: “Fa venire in mente quella della memorabile vittoria del 2009 sul campo della Juventus. Sono felice di essere qui, aspettavo da tanto questo momento”; Miangue, dopo essersi cimentato con una frase in lingua sarda (promosso)  ha affermato di sapere bene che questa sarà per lui una stagione importante. “Devo migliorare in tante cose, soprattutto nella parte tattica”.

Ha portato il suo saluto l’Assessore agli affari generali, personale e riforma della Regione Filippo Spanu: “Il Cagliari è la Sardegna e la Sardegna è il Cagliari. Avrete notato che sulle maglie è rappresentato il cavallino di Tavolara, simbolo dell’artigianato sardo che la squadra porta ovunque. Lo stadio avrà il nome della nostra Isola: nel Cagliari ci riconosciamo tutti. La Società ci sta dando anche una grossa mano a combattere il razzismo: stiamo cercando di dare un’occasione sportiva a tanti migranti e il Cagliari ci sta aiutando molto”.

La serata è proseguita con la premiazione di William Sogus, il vincitore della selezione creativa del Logo Sardegna Arena. William è stato premiato con due abbonamenti per la stagione 2017-18 che gli sono stati consegnati dalla responsabile marketing Federica Vargiu; inoltre al vincitore sono andati altri due abbonamenti omaggio della Società per permettergli di recarsi allo stadio con i suoi bambini, tifosissimi rossoblù.

Chiusura affidata al Direttore Generale del club rossoblù Mario Passetti, che dopo aver portato i saluti del Presidente Tommaso Giulini e ringraziato i tifosi per avere dato ancora una volta dimostrazione di grande affetto verso i colori rossoblù, ha annunciato una importante iniziativa sociale: “Le maglie mostrate nella presentazione di oggi saranno messe a disposizione per un’asta benefica e dopo ogni partita casalinga la maglia del giocatore votato come migliore in campo sarà messa all’asta. Il ricavato sarà devoluto a fine anno per un progetto sociale per il territorio sardo che comunicheremo più avanti”.

 


In questo articolo: