Cagliari palestra a cielo aperto, il VIDEO del boom del fitness

Ecco il VIDEO di “Cagliari palestra a cielo aperto” 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo sport inizia dentro ma si pratica in città.

L’attesa è finita e dopo qualche settimana durante la quale erano stati svelati i primi assaggi, è stato presentato lo spot della campagna di comunicazione “Cagliari Palestra a cielo aperto” creato nell’ambito del titolo di Città Europea dello Sport per il 2017 che il capoluogo sardo si è aggiudicato alla fine dello scorso anno.

La sala proiezioni della Cineteca Sarda di Viale Trieste ha ospitato, questa mattina, la proiezione in anteprima dello spot che da oggi sarà disponibile su tutti i canali di comunicazione dell’amministrazione. La scelta è stata quella di creare curiosità attorno a questo video che ha come finalità quello di dimostrare che la città si presta benissimo ad essere una palestra a cielo aperto per tutti gli sport e nel corso dei dodici mesi dell’anno.

Per riuscire nell’obiettivo, l’Assessore Yuri Marcialis si è avvalso della collaborazione della ADDV DMCS ed ha realizzato uno spot che verrà proiettato anche a Bruxelles, in autunno, in occasione della presentazione al Parlamento Europeo del report di candidatura della città ai titoli di Miglior Città Italiana dello Sport e Miglior Città Europea dello Sport 2017.

“La nostra – ha spiegato l’Assessore Marcialis dopo la proiezione dello spot – è una città che può essere vissuta per fare lo sport. E l’idea era questa: trasmettere a chiunque andrà a guardare questo video, il messaggio che a Cagliari si fa sport e lo si fa in città. La si può fare in tutte le strade, nelle palestre a cielo aperto e in qualsiasi angolo. Cagliari è una città a misura di sportivo”.

Prima del prodotto finale, è stato creato un clima di attesa grazie a quattro filmati brevi (teaser) che hanno contributo ad alimentare la curiosità attorno ai quattro sportivi che si preparavano a svolgere la loro attività fisica. Un ginnasta, un ciclista, una runner e una nuotatrice, all’interno di uno spazio chiuso, hanno messo in mostra tutta l’attività propedeutica allo svolgimento della loro passione, che poi è esplosa all’esterno negli scenari di Cagliari.

Giulia Innocenti (runner) e Claudia Putzolu (nuotatrice) hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dello sport, confermando come Cagliari sia uno scenario praticamente perfetto per praticare sport tutto l’anno. Non hanno potuto partecipare all’iniziativa gli altri due protagonisti del video, Simone Mameli (ginnasta) e Carlo Zucca (ciclista).

Dal centro città al Terrapieno passando per Is Mirrionis e Marina Piccola, i quattro sportivi si sono cimentati nelle rispettive discipline dimostrando come, sia il nuoto che la corsa, il ciclismo e la ginnastica, possono essere svolti in vari punti del capoluogo sardo.

Tre minuti per evidenziare come tutto questo sia possibile e una nuova sfida lanciata da Cagliari che vuole confermarsi palestra a cielo aperto e cartolina ideale non solo sul versante turistico ma anche su quello dell’attività fisica a cielo aperto, fondamentale per la forma e per la salute.

 


In questo articolo: