Arioldi in sella a Viper vince il Sardegna Jumping Tour al Tanca Regia

L’olimpionico Roberto Arioldi vince in sella a Viper il Gran Premio a due manche C145 gara clou del Sardegna Jumping Tour di salto ostacoli che si è disputato a Tanca Regia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La classe dell’olimpionico di Atene 2004 emerge nella corsa più importante e dotata (20 mila euro di montepremi) del primo week end dedicato al Sardegna Jumping Tour 2016 di salto ostacoli. Sul campo in sabbia di Tanca Regia, il lombardo Roberto Arioldi ha vinto il Gran Premio C 145 a due manche in sella a Viper. Con 44”02 ha battuto il nazionale Roberto Turchetto in sella a Topper Z, anch’egli a zero penalità ma col tempo di 47″42. Turchetto aveva vinto sabato la piccola Gran Premio. Terzo posto ancora per Arioldi con Dundee V/H Marienshof e quarto per l’altro cavallo montato da Turchetto, Lancelot. Ottimo quinto posto per l’oristanese Gianleonardo Murruzzu con Ballyengland Chocolate che per pochi secondi non ha ottenuto l’accesso al secondo giro.

La giornata finale del primo Concorso Nazionale di Tipo A6* non ha tradito le attese e ha richiamato centinaia di cavalieri e appassionati per l’evento più importante dell’equitazione isolana, organizzato dal Comitato Regionale Fise in collaborazione con l’Agris e con la consistente dotazione messa a disposizione dalla Regione Sardegna: 49.100 euro per ognuno dei Concorsi nazionali di Tipo A6* (il prossimo si svolgerà da giovedì 27 a sabato 29 ottobre) e circa 70 mila euro per il trofeo del cavallo nato e allevato in Sardegna.

Nelle altre gare della terza giornata, da segnalare la bella vittoria sarda nella C135 grazie ad Alberto Tatti che con Ichnos Bello ha preceduto tutti gli avversari.


In questo articolo: