Taekwondo: 6 medaglie agli atleti sardi ai campionati del mondo

1 oro, 3 argenti e 2 bronzi alla Coppa del Mondo di Taekwon-do a Budapest


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

1 oro, 3 argenti e 2 bronzi alla Coppa del Mondo di Taekwon-do 

Si é svolta a Budapest, in Ungheria, la Coppa del Mondo 2016 di Taewkon-Do Itf. La competizione, open per società, ha visto la partecipazione di oltre 1800 atleti da 52 Paesi.

Tra i 70 atleti italiani, anche la delegazione sarda del Taekwon-Do Sardegna, con 12 rappresentanti guidati dai maestri Christian Oriolani, Silvia Farigu e Giacomo Danese.

La competizione ha preso il via mercoledí 12. Tra le cinture colorate, buona performance per Matteo Gerina, Stefano Pilloni, Yuri Cara e Katiuscia Fenuccio che superano diverse fasi eliminatorie ed escono ai quarti di finale. Bene anche le cinture nere Andrea Pibiri, Maurizio Lai, Pierluigi Tatti e Giacomo Danese che peró non raggiungono la zona podio. Nella specialità di forme, le medaglie arrivano con il bronzo del maestro Oriolani e l’ oro del maestro Farigu che si conferma numero uno della sua categoria.

Nel combattimento sportivo argento per il Maestro Oriolani nella categoria – 78kg e bronzo per il Maestro Farigu nella -50kg femminile. A medaglia anche il duo Silvia Farigu -Chiara Loi nella specialità di combattimento tradizionale femminile, dopo aver superato Paraguay, Argentina e Spagna.

L’ultima giornata di gara é stata dedicata alle tecniche di rottura di potenza e abilità, con una bellissima medaglia d’ argento per Mattia Spano in una categoria con 103 atleti.

Un’esperienza positiva per il gruppo sardo che si classifica al 21mo posto della classifica per società e inizia già a pensare alla prossima edizione che si svolgerà tra due anni in Australia.


In questo articolo: