A Cagliari il primo stage estivo di aikido del dojo AIkikai Karalis

A partire da giovedì 4 agosto si terrà a Cagliari il primo stage estivo di aikido del dojo AIkikai Karalis, diviso tra la sede in via Mameli, presso l’S.S.D. Gymnasium, e la spiaggia del Poetto


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A partire da giovedì 4 agosto si terrà a Cagliari il primo stage estivo di aikido del dojo AIkikai Karalis, diviso tra la sede in via Mameli n. 166, presso l’S.S.D. Gymnasium, e la spiaggia del Poetto.

In occasione dell’evento, verranno festeggiati i 40 anni di pratica dei maestri Franco Marufi e Piero Villaverde, entrambi 6° DAN Aikikai d’Italia, i quali dirigeranno lo stage promosso dal maestro Piernicola Vespri (5° DAN Aikikai d’Italia) e dall’associazione di cultura tradizionale giapponese Aikikai Karalis.

Allo stage possono partecipare aikidoisti dell’Aikikai d’Italia e di altre federazioni, gli spettatori sono i benvenuti, soprattutto per l’embukai (dimostrazione pratica, esibizione) che si terrà venerdì 5 agosto dalle 19.30 alle 20.00 presso lo stabilimento Il Nilo del Poetto, Cagliari.

Di seguito il programma:

giovedì 4 agosto

dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalla 18.30 alle 20.30 lezione dei maestri Martufi e Villaverde presso S.S.D. Gymnasium di via Mameli 166 a Cagliari;

venerdì 5 agosto

dalle 9.30 alle 11.00 lezione del maestro Martufi presso S.S.D. Gymnasium di via Mameli 166 a Cagliari

e dalle 18.00 alle 19.30 lezione del maestro Villaverde in spiaggia presso lo stabilimento Il Nilo al Poetto di Cagliari,

dalle 19.30 alle 20.00 dimostrazione pubblica di armi bianche;

sabato 6 agosto

dalle 9.30 alle 11.00 lezione del maestro Villaverde presso S.S.D. Gymnasium di via Mameli 166 a Cagliari

e dalle 18.30 alle 20.00 lezione del maestro Martufi in spiaggia presso lo stabilimento balneare dei Vigili del Fuoco al Poetto di Cagliari;

domenica 7 agosto

dalle 10.00 alle 12.00 lezione dei maestri Martufi e Villaverde presso S.S.D. Gymnasium di via Mameli 166 a Cagliari.

 

 

Il maestro Piernicola Vespri

5°DAN Aikikai d’Italia e Aikikai di Tokyo, è stato allievo del Maestro Hideki Hosokawa (7°DAN Shihan), e pratica l’Aikido dal 1983.

Nel 1990 ottiene la cintura nera, e dal 1998 è responasabile della Scuola Aikido Cagliari che nel 2006 diventa dojo Tomodachi No Kai e nel 2011 Aikikai Karalis. Per diversi anni ha collaborato nell’insegnamento con il M° Hosokawa presso il dojo Musubi no kai. In questi anni di pratica si è avvicinato a diverse altre discipline partecipando a stage e corsi di Judo, Iaido, Jodo, Hojo e Kinomichi.

L’associazione AIKIKAI KARALIS:

Le finalità che si propone l’associazione di cultura tradizionale giapponese AIKIKAI KARALIS sono in particolare la pratica, la promozione e la diffusione della cultura tradizionale giapponese in generale e dell’aikido in particolare, intesi come mezzi di formazione fisica e morale, nonché come attività di sviluppo sociale e culturale. La promozione della cultura tradizionale giapponese ha lo scopo di conservare intatto e diffondere in Italia il patrimonio culturale, spirituale e filosofico tramandato da quelle arti peculiari che costituiscono il patrimonio squisitamente tradizionale della cultura giapponese, attraverso idonee e qualificate pubblicazioni periodiche e monografiche, attraverso corsi teorico-pratici in ordine a tutte o alcune di quelle arti peculiari come ad esempio l’aikido stesso (l’arte di armonizzare lo spirito vitale in comunicazione con la natura).

L’Associazione è affiliata all’Associazione di Cultura Tradizionale Giapponese AIKIKAI D’ITALIA, il cui Statuto e regolamenti si impegna a rispettare e far rispettare ai propri associati e collaboratori.

L’insegnamento dell’Aikido, la pratica e l’allenamento, sono svolte secondo le linee guida del M° Tada e della Direzione Didattica.

 

Per la partecipazione è indispensabile portare:

jo, bokken, tanto ed il libretto “Aikikai” o la tessera della propria associazione


In questo articolo: