Quartu, tennis 3^ categoria: primeggia il sardo Andrea Busonera

Conclusa la quinta edizione del campionato italiano di tennis (3^ categoria), con una vittoria sarda del tennista Andrea Busonera e la vicentina, Francesca Costalonga (finale femminile)


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si è conclusa ieri sui campi dello Sporting Club Quartu Sant’Elena la 5° edizione del campionato italiano di tennis di Terza categoria maschile e femminile

La finale maschile è stata vinta da Andrea Busonera, tennista dello Sporting, che si è aggiudicato la sfida contro Andrea Vaggi, atleta del Tc Sale con il risultato di 6-0/6-1. Partita che ha visto subito dominare il giocatore sardo, che si è facilmente imposto nel secondo set, portando a casa la vittoria. E’ la prima volta che un tennista sardo, e per di più del club quartese, vince l’edizione del torneo che quest’anno raggiunge il traguardo dei cinque appuntamenti, confermando l’auspicio di una “vittoria sarda” espresso alla presentazione del torneo dal presidente Fit, Angelo Binaghi. 

Nella finale femminile si sono sfidate, invece, la vicentina Francesca Costalonga e Marianna Leo del Tc Sale. La partita è stata vinta dopo un incontro avvincente con un punteggio altalenante dalla Costalonga sulla tennista alessandrina, col risultato di 6-1/4-6/6-3. Il torneo è diventato ormai un appuntamento consolidato e di grande interesse sia per i tennisti che per gli appassionati sardi. Gli incontri disputati sul green set di via Tharros hanno evidenziato un ottimo livello tecnico dei partecipanti, che gli spettatori presenti sugli spalti dal 17 al 23 luglio hanno dimostrato di apprezzare.  

“Il torneo è cresciuto e si è consolidato e nel corso degli anni si è ritagliato uno spazio a se nel competitivo panorama tennistico italiano. Abbiamo avuto un nutrito numero di partecipanti sia nelle sezioni maschili che femminili del torneo”, ha sottolineato  il presidente del Circolo, Giuseppe Campus. Gli sforzi di questi anni portati avanti dallo Sporting Club di Quartu hanno consentito di portare sui campi del circolo tanti tennisti di buon livello e hanno permesso al circolo di organizzare un appuntamento annuale di rilievo per questo sport. 

 


In questo articolo: