Kart Indoor, grande bagarre per il terzo round RkLeague a Monastir

Grande bagarre per il terzo round RKLeague al kartodromo di Monastir


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il 3° round del Rental Kart League 2016 (il 1° Campionato Amatoriale Regionale di Kart Indoor) si è svolto Domenica 12 Giugno, sulla pista indoor/outdoor dello SKIndoor, il primo kartodromo Indoor nato in Sardegna, nella zona industriale di Monastir. 

Il Campionato è organizzato dal Settore Nazionale Karting della ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), e gestito operativamente dalla Società Sportiva Dilettantistica “Sardinia Kart indoor SSD”.
Le Categorie in gara sono state le seguenti: “Easy – classe Expert” e “Easy – classe Esordienti”, alla guida dei Kart Sodi RT8, “Kids – classe 11-15” e “Kids – classe 8-10”, alla guida dei Kart Sodi LR4.

Il Campionato RKL sta raggiungendo una popolarità sempre maggiore nell’ambito della realtà kartistica in Sardegna; alla data dell’ultimo Round, i piloti iscritti sono saliti a 38, suddivisi nelle varie categorie.

Domenica 12 Giugno alle 8.30, all’insegna di una bella giornata di sole, tutti i piloti si sono ritrovati allo SKIndoor per il briefing pre-gara, presentato da Alessandro Usai, Direttore Sportivo della Società Sportiva Dilettantistica “Sardinia Kart indoor SSD”, presieduta da Matteo Mattana.

 

La cronaca della Gara:

 

– Categoria “Easy – classe Expert”: la pole position, dopo due turni di prove e il turno finale in modalità “Super Pole”, nel quale tutti i piloti si sono sfidati su un unico giro secco alla guida dello stesso kart, è stata conquistata da Luca Cannas; in prefinale A vince lo stesso Luca Cannas, seguito da Luca Corvetto e Marco Musu; in prefinale B si impone Alessio Bullita, su Riccardo Deriu staccato di soli 15 centesimi, e Anselmo Sitzia.

Nella finale trionfa Alessio Bullita, seguito da Luca Corvetto e Luca Cannas, a completare il podio.

 

– Categoria “Easy – classe Expert”: pole position per Fabrizio Pintus, che precede a soli 12 centesimi da Emilio Mostallino; in prefinale A Fabrizio Pintus si ripete, seguito da Mirko Argiolas e Elia Del Ry; in prefinale B si impone Emilio Mostallino, seguito da Roberto Argiolas e Dario Collu.

Nella finale, Emilio Mostallino con un bel sorpasso conquista il comando e vince, davanti a Fabrizio Pintus e Mirko Argiolas.

 

– “Kids – classe 11-15” e “Kids – classe 8-10”: nelle categorie riservate ai più giovani piloti, conquistano la pole position Daniele Pretta e Riccardo Zucca, i quali si ripetono nelle rispettive prefinali.

Nella finale, per la Classe 11-15 anni, Daniele Pretta precede Giuseppe Carta, mentre per la Classe 8-10 anni, Riccardo Zucca, unico pilota di tutto il campionato a punteggio pieno, precede Claudio Loddo, Pietro De Negri, e Mario Carta.


In questo articolo: