Sinnai, concerto degli Angiolini Bros

La Sala Consiliare del Comune di Sinnai ospiterà il concerto degli Angiolini Bros, martedì 27 dicembre alle 20


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Trasferta a Sinnai per il quartetto dei fratelli Andrea e Alessandro Angiolini: martedì 27 dicembre alle 20 i musicisti cagliaritani andranno in scena nella cornice della Sala Consiliare del Municipio di Sinnai (via Quartu, Sinnai – mappa) per presentare il disco JazzOmetrix, lavoro che ne sancisce il battesimo discografico sottolineando l’importanza e prolificità del momento artistico vissuto. Sul palco ad accompagnarli ci saranno il batterista Roberto Migoni e il contrabbassista Matteo Marongiu, solida e sicura sezione ritmica a garanzia di una qualità figlia di studio ed esperienza. Il disco è stato inciso a Cagliari presso il S’ardmusic Studio di Michele Palmas, è corredato dalle immagini di Paolo Piga ed è stato pubblicato per l’etichetta sarda Claire de Lune. Da sottolineare le note di copertina che per l’occasione sono state curate da musicsti del calibro di Dado Moroni ed Emanuele Cisi, due tra i più importanti musicisti della scena jazzistica nazionale. 

Il concerto è organizzato dalla Scuola Civica di Musica “G.Verdi” di Sinnai con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Sinnai. 

 

IL DISCO – Il progetto JazzOmetrix nasce nel 2012 dalla volontà dei musicisti e fratelli Andrea e Alessandro Angiolini. Al suo interno sono contenute dieci composizioni scritte in un arco di tempo che va dalla metà degli anni ’90 sino ai giorni nostri. L’idea generale è quella di rivisitare, con opportuni arrangiamenti e adattamenti, la somma di un’esperienza artistica frutto di ascolti e riflessioni maturate negli ultimi vent’anno, in un percorso articolato all’interno dei diversi stili jazzistici che più hanno influenzato la crescita musicale dei due autori. Ogni brano contiene una storia, un riferimento a un avvenimento o a un’esperienza vissuta, un’emozione, una data da ricordare e proprio da questi semi i due artisti isolani sono riusciti a far germogliare le loro composizioni. Dall’incontro tra linee melodiche e strutture armoniche nasce il nome JazzOmetrix, il titolo del lavoro. L’AngioliniBros Quartet è composto da Andrea Angiolini (pianoforte), Alessandro Angiolini (sax tenore), Matteo Marongiu (contrabbasso) e Roberto Migoni (batteria).  


In questo articolo: