Silanus, il cartello “choc” contro gli incivili: “Butti i rifiuti? Sei scemo tre volte”

La clamorosa iniziativa dell’amministrazione comunale, cartello bilingue contro i “caddozzi” dell’immondezza: “Ses macu tres bortas, tanto la tassa la paghi comunque”. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lo “smile” arrabbiato strappa forse un sorriso, ma c’è ben poco da essere allegri. A Silanus, per combattere i cafoni dei rifiuti, l’amministrazione comunale ci va giù pesante, e piazza dei cartelli alquanto curiosi. Modalità bilingue (italiano e sardo) e un testo che non lascia la possibilità di interpretazioni: “Nei cartelli stradali che indicano il nome del paese, sotto è stato aggiunto un altro cartello che in maniera bilingue così recita: “Se abbandoni i rifiuti, oltre ad essere un incivile Ses macu tre bortas. Primo perché potresti depositarli davanti alla tua abitazione, dato che a Silanus vengono raccolti porta a porta, secondo perché comunque paghi la tassa sui rifiuti, quindi è un ulteriore spreco, terzo perché potresti vivere in un ambiente migliore. Se rovini o distruggi questo cartello sei ancora pius macu, perchè tanto lo reinstalliamo con i tuoi soldi”.

I cartelli sono stati posizionati in vari punti del Comune, soprattutto nei pressi delle zone di campagna. Molti li hanno già fotografati e fatti rimbalzare sui social, a partire proprio dal sindaco, Gian Pietro Arca.


In questo articolo: