Si rompe una vecchia tubatura in via Milano, quartieri di Bonaria e Marina senz’acqua

Interessata una vecchia tubatura in ghisa grigia del diametro di 300 millimetri. Erogazione sospesa nelle strade limitrofe di Bonaria e nella zona alta della Marina


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le squadre di Abbanoa sono a lavoro in via Milano a Cagliari per riparare un improvviso guasto che si è verificato questa mattina sulla condotta  che alimenta i quartieri di Bonaria e Marina. La rottura ha riguardato una vecchia tubatura in ghisa grigia del diametro di 300 millimetri. I tecnici del Gestore sono intervenuti nell’immediato nell’isolamento del tratto di rete interessato. Sono state effettuate innanzitutto le manovre per vuotare la tubatura lesionata e avviare l’intervento di riparazione.

Fino al completamento dei lavori, previsto tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, sarà necessario sospendere l’erogazione nella parte del quartiere di Bonaria in prossimità della rottura e nella zona alta del rione della Marina.

Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.


In questo articolo: