Serramanna, il centro dialisi è un forno:”I pazienti devono portarsi i ventilatori da casa?”

Condizionatori ko nella Casa della salute, dentro ci sono oltre trenta gradi: “Il clima è praticamente tropicale, fortissimi disagi e malori anche per medici e infermieri. La Assl attende forse che succeda qualcosa di irreparabile?”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Estate e caldo, un binomio classico che sta portando numerosi disagi tra le corsie e le stanze del centro dialisi nella Casa della salute di Serramanna. I condizionatori, infatti, sarebbero ko da oltre un mese: un guasto che mette in croce medici, infermieri e, ovviamente, pazienti. La denuncia arriva dalla Fials, attraverso il suo segretario provinciale di Sanluri, Giampaolo Mascia. “Io stesso ho avuto un malore, le temperature dentro la sala dialisi volano sopra i trenta gradi e, complice la presenza delle macchine per la dialisi che contribuiscono a renderlo ulteriormente tropicale”.
E nel mirino finisce la Assl Sanluri: “È al corrente del guasto ma fino ad oggi non è intervenuta per risolvere il problema. Perché attende senza risolvere?aspetta che succeda qualcosa di irreparabile ai pazienti o al personale sanitario? O la politica di contenimento dei costi e del risparmio è arrivata al paradosso del tutto funziona senza manutenzione? O aspettiamo che i pazienti acquistino a loro spese dei ventilatori?”.