Scabbia, allarme rosso al Ss. Trinità: “Colpita una nonnina 93enne ricoverata in Ortopedia”

Nuovo caso di contagio di scabbia tra le corsie dell’ospedale cagliaritano, i medici l’hanno riscontrata “su una donna ultranovantenne. Qui servono interventi drastici o scoppierà un’epidemia, chi lavora ha famiglia e figli e corre rischi serissimi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La scabbia ricompare all’interno dell’ospedale cagliaritano Santissima Trinità. L’ultimissimo caso di contagio è stato registrato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia, protagonista “una paziente di 93 anni che è stata ricoverata quattro giorni fa”. Dopo la donna che è ancora sottoposta all’isolamento nel reparto di Psichiatria 2, ecco un nuovo allarme. Ha avuto piena conferma, da parte degli operatori, il segretario provinciale della Fials, Paolo Cugliara: “Sull’anziana, nata nel 1925, sono stati compiuti tutti gli accertamenti del caso. Domani dovrebbero iniziare le procedure per la profilassi a tutte le decine di dipendenti di Ortopedia e Traumatologia”.
Un fatto “gravissimo”, così lo bolla Cugliara, quello del “contagio di scabbia registrato sulla 93enne. Qui servono interventi drastici e una volta per tutte risolutive. Medici, infermieri e operatori socio sanitari hanno molta paura che si scateni un’epidemia. È assurdo che non siano già state intraprese iniziative di tutela in tal senso, si tratta di persone che lavorano e che hanno famiglia e figli”.