Sarroch, fulmine colpisce la Saras: incendio con migliaia di euro di danni (VIDEO)

Le vasche di accumulo e di idrocarburi centrate in pieno da un fulmine. Notte di paura con le fiamme divampate nella raffineria visibili a molti chilometri di distanza: i danni all’impianto sono in corso di valutazione. Guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Paolo Rapeanu

Un fulmine, che ha centrato in pieno alcune delle vasche di accumulo di acque e idrocarburi della Saras: ecco la causa dell’incendio avvenuto nella struttura di Sarroch, in una notte – quella tra il 18 e il 19 settembre – che sarà ricordata non solo per la tantissima pioggia caduta, ma anche per le fiamme che hanno fatto trascorrere ore di paura a centinaia di sardi. Dalla Sarlux fanno sapere che i danni causati dal fuoco sono in fase di valutazione, e confermano in pieno che è stata proprio una saetta a far scaturire il fuoco. In tutto il Comune di Sarroch, inoltre, si sono registrati allagamenti e alcune automobili sono rimaste bloccate a causa della tantissima acqua caduta.
La situazione, in generale, è già tornata alla normalità. Il sindaco Salvatore Mattana, dopo aver rassicurato i cittadini attraverso un post pubblicato sul suo profilo personale di Facebook, ha scritto che “procederemo a verificare le situazioni ed a supportare i cittadini per eventuali difficoltà. Le scuole sono regolarmente aperte e le lezioni si svolgeranno normalmente”.


In questo articolo: