Nuovi sbarchi al porto di Teulada: un migrante era in sedia a rotelle

Due sbarchi di migranti a Teulada: un uomo era in sedia a rotelle


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Due sbarchi di migranti a Teulada: un uomo era in sedia a rotelle.

E’ accaduto ieri intorno alle 20 direttamente al porto turistico: otto algerini, tutti di sesso maschile e adulti e di cui sette in buone condizioni di salute e uno in sedia a rotelle con catetere alle vie urinarie, sono arrivati a bordo di una barca in legno di circa 7 metri con motore fuoribordo da 40 HP. 

I carabinieri di Giba giunti sul posto hanno allertato il 118 che ha visitato l’uomo in sedia a rotelle e lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sirai di Carbonia, dove si trova attualmente ricoverato.

Gli altri sette migranti sono stati trattenuti sul posto e successivamente trasferiti presso una struttura di accoglienza per il respingimento.

 

Qualche ora dopo, presso Capo Malfatano, sempre a Teulada, il custode di uno stabilimento balneare ha segnalato lo sbarco appena avvenuto di 4 cittadini extracomunitari. Gli uomini, anche loro adulti e in buone condizioni di salute, stavano percorrendo a piedi la strada provinciale 71 quando sono stati raggiunti da una pattuglia di carabinieri. Anche loro sono stati accompagnati presso un centro di accoglienza.

 

 

 

 

 

 

 


In questo articolo: