Benedetta, premiata per avere salvato un giovane dal soffocamento

 Premiati per le buone azioni, e c’è una donna che ottiene dai carabinieri di Carbonia un doppio premio: Benedetta Berti ha salvato un giovane di Calasetta che rischiava di morire dopo avere ingerito un tappo di plastica e sgominato un clan di spacciatori insieme ad altri piccoli “eroi”. Ecco tutti i nomi


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 Premiati per le buone azioni, e c’è una donna che ottiene dai carabinieri di Carbonia un doppio premio: Benedetta Berti ha salvato un giovane di Calasetta che rischiava di morire dopo avere ingerito un tappo di plastica e sgominato un clan di spacciatori insieme ad altri piccoli “eroi”. 

Nel corso della cerimonia di intitolazione della Sala “Barisone” presso la sede del comando legione carabinieri Sardegna, il generale Parlo Nardone ha consegnato ad alcuni militari della compagnia di Carbonia delle note di elogio per attività di servizio particolarmente significative. In particolare per l’operazione “Calesse” tra Sardegna e Olanda che ha consentito di demolire un’organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti con l’arresto di 26 persone e la denuncia di altre 22, sono stati premiati il Magg. Giuseppe Licari, il Cap. Massimo Fornasier, il Mar. Ca. Stefano Melis, il Mar. Ord. Benedetta Berti, il Mar. Antonio Catagnoti, il Brig. Ca. Robertino Medda, il Brig. Giuseppe Cingolani, l’App. Sc. Swippy Saba.

Inoltre per aver soccorso un giovane di Calasetta, cianotico per gravi difficoltà respiratorie praticandogli manovre di primo soccorso per liberarlo da un tappo di plastica che ostruendogli le vie aeree rischiava di soffocarlo il Mar. Ord. Benedetta Berti e il V. Brig. Marco Porricino.

Il terzo premio è stato assegnato per aver soccorso un uomo che, in preda ad una forte crisi depressiva, si era barricato armato all’interno della propria abitazione, e aver sequestrato cinque pistole da lui detenute illegalmente il Mar. Ord. Gaya Zirizzotti e il Brig. Luca Mariani.


In questo articolo: