Due start-up sarde in Finlandia per un contest sulle nuove tecnologie

Sulcisdrone e Acanthus selezionate per la partecipazione a SLush.org, uno dei più importanti contest mondiali di nuova tencologia, che si terrà a Helsinki


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Bisogna essere davvero fuori di testa per andare in novembre in Finlandia, eppure due startup sarde lo hanno fatto. Sulcisdrone e Acanthus sono state selezionate dall’Agenzia Nazionale per il Commercio Estero (ICE) per la partecipazione a SLUSH.ORG, in quello che è considerato uno dei piu’ importanti contest mondiali di nuova tecnologia, che si terrà a Helsinki, in Finlandia, il trenta novembre e il primo dicembre prossimi.

E’ un’occasione unica per dar vita a nuovi  progetti, innovazioni, acquisizioni, nuovi business.

A Helsinki, Acanthus presenterà le sue apparecchiature per la raccolta della Poseidonia. Sulcisdrone si esibisce invece con la sua piattaforma Droneshare.club che è il primo modello europeo di DaaS (Drone-As-A-Service), una nicchia che in America sta conoscendo uno straordinario sviluppo. Sulcidrone non è infatti nuova a eventi di questo tipo essendo stata finalista al SouthStartUp Summit di Madrid e successivamente fra i pionieri del Drone business a Expo2015. Chiunque in tutta Europa necessiti di un servizio professionale di qualsiasi tipo con i droni, puo’ acquistarlo, condividerlo o noleggiarlo online da uno dei 7000 operatori registrati su Droneshare.club.

La forza di Sulcisdrone non è solo un team di avanguardia composto da ricercatori, piloti, esperti di marketing e di export internazionale, ma è anche la tenacia tutta sarda nel superare gli ostacoli di ogni tipo e perseguire gli obiettivi. Andiamo in Finlandia in novembre non perche’ siamo fuori di testa ma perche’ siamo sardi, testardi e determinati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


In questo articolo: