Corso per insegnanti di sostegno a Sassari: iscrizioni aperte

L’Università di Sassari ha organizzato un corso di formazione per insegnanti di sostegno, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Università degli Studi di Sassari ha bandito una selezione per l’accesso a un Corso di formazione per insegnanti di sostegno. I termini per presentare domanda scadono alle 12.00 del 18 maggio. Il bando è pubblicato sul sito www.uniss.it al link https://www.uniss.it/bandi/bando-lammissione-al-corso-di-formazione-il-conseguimento-della-specializzazione-attivita-di-sostegno-didattico-alunni-con-disabilita.

Il corso, che sarà attivato nel Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della formazione, è stato programmato nell’ottica del superamento della carenza di organico che affligge il settore della scuola primaria e dell’infanzia, in accordo con l’Ufficio scolastico regionale.

Per accedere al corso bisognerà superare un test preselettivo a cui seguiranno una prova scritta e una prova orale. Sono disponibili complessivamente 100 posti.

La direzione del corso è affidata al professor Filippo Dettori, docente di Didattica e Pedagogia speciale all’Università di Sassari. I corsisti dovranno seguire le lezioni, sostenere le prove intermedie e superare un esame finale che prevede la discussione di un elaborato.

Le lezioni e i laboratori saranno programmati prevalentemente in orario pomeridiano in modo da consentire ai corsisti che già lavorano di continuare a insegnare seguendo contemporaneamente le attività formative previste.

 


In questo articolo: