Addio al medico ambientalista Vincenzo Migaleddu

Classe 1952, radiologo della provincia di Sassari era celebre per le tante battaglie nel campo dell’ambientalismo. È stato trovato ieri sera morto in auto a Nuoro. Rappresentante sardo dell’Isde, veniva considerato tra i papabili per la candidatura alla carica di presidente regionale sardo alle scorse elezioni nel Movimento 5 Stelle


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Addio a Vincenzo Migaleddu. Classe 1952, radiologo della provincia di Sassari era celebre per le tante battaglie nel campo dell’ambientalismo. È stato trovato ieri sera morto in auto a Nuoro.  Protagoniste di tante battaglie (veleni a Quirra, inceneritore di Tossilo, ecc) Migaleddu, rappresentante sardo dell’Isde, l’associazione internazionale che raduna i medici ambientalisti, veniva considerato tra i papabili del Movimento 5 Stelle per la candidatura alla carica di presidente regionale sardo alle ultime elezioni.   

“Oggi ci ha lasciato Vincenzo Migaleddu”, ha scritto ieri Claudia Zuncheddu, anche lei medico celebre per le battaglie ambientaliste, “E’ con sgomento che apprendiamo la notizia. Siamo increduli. A Vincenzo, la voce scientifica sarda più autorevole in materia salute ambientale, ciascuno di noi e la nostra Terra deve tanto, ma ciò che resta ancora da fare è talmente importante che la Sardegna non può perderti. E’ difficile, Bissenti, darti l’addio. Su questa notizia vorrei dormirci sopra, in attesa del risveglio tra alcune ore, per poter dire che è stato solo un brutto sogno. Buonanotte Bissenti”.


In questo articolo: