Scontri fra ultras a Sassari: Daspo a 64 tifosi rossoblù

Per il Questore di Sassari sono responsabili dei disordini del 25 marzo, fra gli sconvolts ai quali è stato vietato di accedere alle manifestazioni sportive per un periodo dai 4 ai 6 anni, ci sono anche due minorenni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A seguito degli scontri fra ultras della tifoseria del Cagliari calcio e un nutrito gruppo di sassaresi, che nella giornata di sabato 25 marzo 2017 ha avuto come teatro il piazzale antistante la stazione ferroviaria , il Questore di Sassari,  ai sensi della legge che prevede misure per contrastare e prevenire episodi di violenza in occasioni di manifestazioni sportive, ha emesso 64 provvedimenti di divieto di accedere alle manifestazioni sportive  (DASPO di gruppo),  62 dei quali  con obbligo di firma.  

l provvedimenti di interdizione, per un periodo che va dai 4 ai 6 anni,  riguardano 64  componenti del gruppo degli “Sconvolts”  resisi  protagonisti di gravi atti di violenza. Fra i predetti,  due minorenni e 14 ultras che in passato erano stati  destinatari di analoghe misure di divieto.  

Sono in corso le notifiche dei predetti provvedimenti, a seguito delle quali sarà richiesta la convalida degli obblighi all’Autorità Giudiziaria. Prosegue, inoltre l’attività investigativa volta ad individuare i rimanenti componenti del gruppo degli ultras del Cagliari, nonché gli altri responsabili dei disordini, finalizzata anche alla  predisposizione di ulteriori DASPO.

 


In questo articolo: