Sassari, fermate sei prostitute: vittime della tratta di esseri umani?

La polizia sta accertando se le sei ragazze nigeriane siano vittime di organizzazioni criminali dedite alla tratta degli esseri umani e allo sfruttamento della prostituzione. Come purtroppo, spesso accade.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Nell’ambito dell’Action Day “progetto EMPACT THB ” sul contrasto della tratta di esseri umani, disposto dal Dipartimento della P.S., personale della Squadra Mobile, con il  concorso  delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Sardegna di Abbasanta ( OR), nel corso  della serata di ieri  ha effettuato una serie di mirati controlli, nel corso dei quali, in Sassari, sono state rintracciate sei cittadine straniere, di origine nigeriana, dedite alla prostituzione.

Le predette, dalle prime verifiche, sono risultate prive del permesso di soggiorno, pertanto sono state condotte in Questura  ove in collaborazione con l’Ufficio Immigrazione verrà verificata la loro posizione sul territorio nazionale.

Sono in corso, inoltre, gli accertamenti volti a verificare se le predette siano vittime di  organizzazioni criminali dedite alla tratta degli esseri umani ed allo sfruttamento della prostituzione.


In questo articolo: