Sedilo, dopo i roghi ecco la solidarietà dei camperisti sardi

Un’iniziativa per aiutare gli allevatori dell’oristanese, promossa dal gruppo sardo dei Camperisti: “Il fuoco ha scatenato l’inferno, i nostri soci si stanno mobilitando per raccogliere il denaro per alleviare le sofferenze dei pastori sardi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Solidarietà pro-foraggio, i Camperisti sardi, per voce di Salvatore Palma, (uno dei referenti del club nell’Isola, nonchè consigliere nazionale Actitalia Federazione), decidono di unirsi e di aiutare gli allevatori di Sedilo, colpiti recentemente dai drammatici eventi degli incendi nella zona. Raccoglieranno dei fondi da devolvere interamente ad una giusta causa: “Nei giorni scorsi – scrivono i camperisti sardi – un inferno di fuoco ha cancellato quasi cinquemila ettari di territorio nelle campagne tra Sedilo verso Noragugume e la piana di Ottana, il territorio di Aidomaggiore e altri comuni. Solo a Sedilo, dove si contano i danni dopo l’incendio, sono andati distrutti oltre 2300 ettari di terra. Il fuoco che ha scatenato l’inferno dal primissimo pomeriggio di sabato ha distrutto intere aziende con la perdita di tanti capi di bestiame. I sacrifici di tutta una vita completamente distrutti. Il fuoco ha lambito l’abitato e si è reso necessario far evacuare diverse famiglie. Molti nostri associati ci chiedono una mobilitazione per aiutare chi è stato investito da questa distruzione. Il Club Camperisti Sardi – afferma Salvatore Palma – raccoglie la richiesta di mobilitazione che arriva dai soci e devolverà 1.000 euro per l’acquisto di foraggio da destinare ai comuni maggiormente colpiti dal fuoco. Chiediamo la solidarietà di tutti i Camperisti che ci seguono di dare il loro contributo versando, quello che possono, sul conto corrente intestato a: 

Club Camperisti Sardi

IBAN: IT63T0335967684510300041515

Causale: PRO FORAGGIO 

LA STORIA. Il Club Camperisti Sardi, costituitosi il 17 febbraio del 2011, è una libera associazione (affiliata all’A.C.T. Italia) ed è radicata, prevalentemente, in tutto il territorio regionale con diversi simpatizzanti oltremare amanti della nostra isola: la Sardegna. Tutti gli iscritti “contano” perché trovano nel club un punto di aggregazione sociale dove coltivare vecchie e nuove amicizie anche fuori dalla semplice “uscita” o “raduno”. Un’occasione che invoglia a condividere e a proporre nuove idee per alimentare la gioia e l’entusiasmo dello stare insieme. Persone che non si accontentano della Sardegna come quella delle riviste patinate, dove i luoghi si confondono e diventano tutti uguali, ma che cercano, nelle diverse anime dei territori dell’Isola, la sintonia con la natura selvaggia della montagna che conserva importanti tradizioni e che possiede un patrimonio culturale millenario. Tutto è particolare: dalla musica al canto a tenore fino al modo di parlare. Luoghi che conservano uno spirito affascinante, un ambiente unico e, in molte zone, ancora incontaminato. 

Sulla pagina Facebook ci sarà costantemente l’aggiornamento delle donazioni. Il Club Camperisti ha come slogan “Sempre al vostro fianco. Ovunque nell’isola e non solo”. Oggi più che mai siamo vicini alla Nostra Terra: la Sardegna. L’intera raccolta sarà devoluta per l’acquisto di foraggio e consegnato alle comunità maggiormente colpite dall’incendio. Grazie di cuore per il vostro Grande gesto di Solidarietà e condividete il più possibile”. E’ possibile contattare direttamente i responsabili del’iniziativa anche attraverso la pagina ufficiale di Facebook. 

FB: https://www.facebook.com/camperisti.sardi/?fref=ts

 

 

 


In questo articolo: