Rubava benzina dalle auto di servizio: nei guai dipendente infedele

Denunciato un dipendente della Asl di Olbia


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato P.S. di Tempio ha indagato in stato di libertà, un 46 enne per peculato e falso materiale commesso dal P.U. in atti pubblici.

Gli agenti sono intervenuti, alla periferia del centro urbano di Tempio, ove a seguito di indagini effettuate, hanno colto sul fatto un dipendente della ASL n°2 di Olbia, intento a travasare il carburante, tramite un apposito strumento, dal serbatoio di  un auto di servizio ad una tanica.

Gli accertamenti esperiti hanno permesso di accertare che l’uomo reiteratamente si recava presso un distributore di carburante per rifornire l’autovettura di servizio e successivamente si appartava per effettuare le operazioni di travaso.

Per giustificare all’amministrazione di appartenenza, l’eccessivo consumo di carburante, il dipendente ASL infedele provvedeva a falsificare i registri di entrata ed uscita degli automezzi alterando fittiziamente la percorrenza chilometrica registrata. Gli agenti dopo aver sequestrato i libri di marcia dell’autovettura e la tanica contenente il carburante indebitamente sottratto hanno provveduto a deferire il 46enne all’ A.G. per i reati contestati.


In questo articolo: