Anas, il lotto 4 della Sassari-Olbia si farà: approvato il progetto

Il progetto del valore di oltre 81 milioni di euro prevde la realizzazione di un nuovo tratto di 9,5 km di collegamento tra Oschiri e Berchidda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 

Il quarto lotto della Sassari Olbia si farà. Lo ha deciso oggi il Consiglio di Amministrazione di Anas, presieduto da Gianni Vittorio Armani, che ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di costruzione di 9,5 km di nuova strada a 4 corsie per la realizzazione del lotto 4 dell’Itinerario Sassari Olbia, nei territori comunali di Oschiri e Berchidda, in provincia di Sassari.

 

Il progetto, del valore di oltre 81 milioni di euro, prevede il raddoppio della attuale sede stradale costituita dalla ex SS 597, a partire dalla fine del lotto 3 (km 36,100) fino all’inizio del lotto 5 (km 45,610), entrambi in corso di realizzazione. Le lavorazioni comprendono inoltre 8 tra ponti e viadotti – tra cui il principale risulta il ponte ‘Rio Mannu’ sul lago Coghinas (146 metri) -, 3 cavalcavia di attraversamento e 8 sottopassi.

 

L’appalto, finanziato con risorse FSC 2007/2013 ex delibera CIPE 93/2012 messe a disposizione dalla Regione Autonoma Sardegna, prevede l’affidamento della progettazione esecutiva e dell’esecuzione delle opere. L’approvazione del progetto da parte del Consiglio di Amministrazione di Anas consentirà di attivare a breve la consegna dei lavori del lotto 4.

I tempi contrattuali per l’esecuzione dei lavori sono stati stabiliti in 720 giorni naturali e consecutivi.

 


In questo articolo: