“Meglio sarda con conca sana che metropolitana coi grilli in testa”

La bizzarra richiesta al sindaco di Ilbono di un pensionato romano “Sono venuto  a conoscenza del suo comune facendo la settimana enigmistica. Mi scusi se la disturbo per la cosa strana ma, come sa, in questo mondo avvengono cose di tutti  colori per cui la prego di non meravigliarsi: sono anziano e vedovo cerco una compagna leale e affidabile. Sono stanco della solitudine. Lei conosce qualcuno? Il Parroco? Meglio una sarda con sa conca sana che una metropolitana piena di grilli in testa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ilbono, comune di 2.158 anime dell’alta Ogliastra. Quel nome, lui, dalla Capitale non l’aveva mai sentito nominare. E’ stata la settimana enigmistica a farglielo conoscere. E così un pensionato romano di 77 anni, vedovo, ha deciso di scrivere al sindaco del paese del centro Ogliastrino Andrea Piroddi: “meglio una sarda con “sa conca sana” che una metropolitana”, si legge nella lettera.

Eccola di seguito pubblicata integralmente dal primo cittadino “Sig. Sindaco, sono venuto a conoscenza del suo Comune “facendo” la Settimana enigmistica di questa settimana con la scritta “una gita a …” Mi scusi se la disturbo e soprattutto per la cosa di per se molto strana ma, come sa, in questo mondo avvengono cose di tutti i colori per cui la prego di non meravigliarsi.  Non uso il computer e non vado via internet. Sono un 77enne vedovo – pensionato che cerca compagna per convivenza ed eventuale matrimonio. Persona leale ed affidabile. Se non ce ne fosse tra le sue conoscenze potrebbe demandare la cosa ai Servizi Sociali e con discrezione anche al parroco. Sono stanco della solitudine e la malinconia mi rende molto stressato. Confido nel Suo interessamento e la ringrazio anticipatamente. […] Meglio una sarda con “sa conca sana” che una metropolitana piena di grilli in testa!”

 

“Aiutiamo quest’audace continentale, potremmo registrare un +1 nell’anagrafe comunale” La risposta ovviamente è stata data in privato” ha scritto postanto la lettera il sindaco di Ilbono per dare una mano a questo vedovo.

Troverà la sua lei in Ogliastra?