Lo spettacolo naturale delle cascate Lequarci a Ulassai

La foto del giorno di Cagliari online. In Ogliastra dopo le forti piogge degli ultimi giorni ecco lo spettacolo della natura: le cascate Lequarci, le più imponenti dell’Isola.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La foto del giorno di Cagliari Online, oggi, sono le spettacolari cascate Lequarci, in località Santa Barbara, a Ulassai. Non solo disagi causati dal maltempo che ha creato non pochi problemi in Ogliastra, soprattutto, alla viabilità. Anche belle notizie. Le forti piogge hanno fatto rinascere le spettacolari cascate del centro montano dell’alta ogliastra, le più imponenti dell’Isola. Anche se non sono al massimo della loro portata, oggi è stato possibile ammirarle nel loro splendore.

Alimentate dal rio Lequarci, provenienti dall’altopiano di Baulassa, scendono da una falesia calcarea compiendoun salto di circa 50 metri per poi riversarsi impetuosamente per un ulteriore dislivello di 75 metri.

La foto è stata pubblicata da Laura Lai sulla sua pagina facebook Charlie B&B Sardinia, e ha già collezionato tantissimi likes.