Mucche incustodite vagano sulla Ss389: pericolo incidenti

L’incubo degli automobilisti che ogni giorno percorrono la Statale 389 che collega Nuoro all’Ogliastra: non è certo una novità, infatti, trovarsi davanti bestiame vagante sulla carreggiata. 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mucche che beatamente pascolano sulla 389, strada statale a scorrimento veloce che collega Nuoro all’Ogliastra. Non è raro per le centinaia di viaggiatori che percorrono quotidianamente questa strada incontrare bestiame in mezzo alla carreggiata.

Non solo mucche, ma anche pecore, maiali, cani e addirittura cavalli.  Come non  è raro che purtroppo questi siano causa di incidenti. La foto è stata scattata questo pomeriggio da un’automobilista che si è trovata improvvisamente l’animale davanti, racconta “fortunatamente ho fatto in tempo a frenare e fermarmi, poi l’animale si è spostato nella corsia opposta. Un grande pericolo per le auto in arrivo.”

 Gli automobilisti si chiedono, dato che il pascolo pare si autorizzato, perché non inserire delle recinzioni per evitare che gli animali vaghino continuamente per strada?


In questo articolo: