CRS4, al via la terza edizione dei seminari per i risultati ricerca

Aula Magna – Facoltà di Ingegneria e Architettura – Via Marengo, Cagliari – 4 marzo 2015 – ore 14.30-18.00


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mercoledì 4 marzo 2015 alle ore 14.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari (Via Marengo) verrà inaugurata la terza edizione dei seminari per la valorizzazione dei risultati della ricerca al CRS4, rivolta al grande pubblico, agli studenti e alle imprese.

A seguire, dopo i saluti di apertura di Annalisa Bonfiglio, professore associato di Elettronica presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica, in vece di Alessandra Carucci, Preside della Facoltà di Ingegneria e Architettura, il Presidente del CRS4, Luigi Filippini, darà la parola ai ricercatori Pierluigi Cau, Pier Andrea Marras e Costantino Soru che affronteranno il tema del primo workshop dal titolo: “Modellistica idrologica a scala di bacino: il modello Soil and Water Assessment Tool (SWAT); il calcolo del bilancio idrologico per la regione Sardegna; il sistema informativo web-based a supporto degli enti gestori”.

Questa terza edizione si articolerà in 18 appuntamenti gratuiti, previa registrazione, tra Marzo e Novembre 2015, suddivisi in workshop di disseminazione, aperti a tutti, e in corsi di alta formazione per studenti, dottorandi e professionisti del settore. Per tutti gli appuntamenti potranno essere riconosciuti crediti formativi universitari e professionali.

Le tematiche trattate riguarderanno principalmente le tecnologie abilitanti dell’informazione e comunicazione elettronica e del calcolo ad alte prestazioni, applicate a vari settori quali: monitoraggio e sicurezza del territorio; energia e ambiente; beni culturali e turismo; salute e assistenza; genomica avanzata e biochimica computazionale; virtualizzazione di piattaforme; infrastrutture e servizi digitali; valorizzazione di dati su modelli aperti e di grandi volumi; internet delle cose e sicurezza informatica.

Ulteriori informazioni sui seminari: http://www.crs4.it/web/valorisation-and-transfer-of-knowledge/seminar-series-2015

Nota sul CRS4

Il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo, Studi Superiori in Sardegna) è un centro di ricerca interdisciplinare che promuove lo studio, lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative a problemi provenienti da ambienti naturali, sociali e industriali. Tali sviluppi e soluzioni si basano sulla Scienza e Tecnologia dell’Informazione e sul Calcolo. Ulteriori informazioni: http://www.crs4.it/


In questo articolo: