Omicidio-suicidio ad Oliena, domani i funerali e lutto cittadino

Il paese del Nuorese è sconvolto dalla morte di Sara Coinu, uccisa dal marito che si è a sua volta tolto la vita. Domani l’addio alla coppia descritta da tutti “felice e senza problemi”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Una coppia solare, entrambi erano ironici, avevano sempre voglia di scherzare”. Vengono descritti così Sandro e Sara, marito e moglie felici che avevano coronato il loro sogno d’amore dieci anni fa, con la nascita del loro bambino. Eppure qualcosa è sfociata nel terribile gesto dell’uomo, in quello che nella notte tra sabato e domenica ha sconvolto l’intera comunità di Oliena.

In quelle stesse ore nel paese del Nuorese si festeggiava San Lussorio, ma la gioia ha lasciato nel giro di poco tempo spazio al dolore. Ai dubbi. Alle domande. Chi conosceva Sandro e Sara non riesce a spiegarsi perché l’uomo abbia prima fatto fuoco su di lei, uccidendola, per poi a sua volta togliersi la vita.

Quella stessa arma ha messo fine alle loro esistenze che si snodavano tra serate spensierate e il lavoro quotidiano, oltre che ai momenti spensierati con il figlio. Tutto si è fermato in un attimo e la famiglia è andata distrutta.

Sandro Mula ha premuto quel grilletto sotto il tetto della casa in cui abitava con la moglie Sandra Coinu, che faceva la commerciante, e da quel momento in poi il dolore e lo strazio sembrano non avere fine negli occhi e nella mente di coloro che abitano ad Oliena, dove domani si celebreranno i funerali nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola. Proprio per la giornata di martedì 26 agosto, il sindaco Salvatore Serra ha proclamato il lutto cittadino ed invitato i cittadini a sospendere ogni attività durante la cerimonia, mentre le indagini degli investigatori proseguono per fare luce sul movente.