Trasporti navali, Pigliaru ammette: “Accordi con Tirrenia da rivedere”

“Lo dico con la massima delicatezza possibile: la Regione Sardegna ritiene che il contratto di servizio del trasporto marittimo con Tirrenia debba essere rivisto”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Lo dico con la massima delicatezza possibile: la Regione Sardegna ritiene che il contratto di servizio del trasporto marittimo con Tirrenia debba essere rivisto. Non e’ stato disegnato con la nostra partecipazione, e riteniamo ci siano alcuni aspetti in quel contratto che non sono coerenti con l’idea di continuita’ territoriale che abbiamo”.
Cosi’ il presidente della Regione Francesco Pigliaru, stamane durante una conferenza stampa a bordo del traghetto della Tirrenia “Janas”, evento collaterale al G7 trasporti che iniziera’ oggi a Cagliari, organizzato dalla compagnia navale e da Conftrasporto.
“Non e’ responsabilita’ di Tirrenia, ma del Governo- sottolinea Pugliaru- questo e’ un punto che ho affrontato piu’ volte con il ministro Graziano Del Rio e continuero’ a farlo. La Tirrenia ci deve assicurare un contesto di regole coerenti con la continuita’ territoriale, che per noi significa certezza di orari, frequenza e tariffe. E qualcosa nel contratto attuale, ripeto, non e’ coerente con questa idea”. (agenzia Dire)


In questo articolo: