Migranti, Spanu frena le polemiche: “Non siamo la Regione più gravata”

“La Sardegna deve fare la sua parte per dare sostegno e sollievo a questa umanità disperata. Non siamo certo la regione più gravata dagli sbarchi” ha detto l’assessore regionale Filippo SPanu frenando le polemiche a seguito dell’arrivo degli 816 migranti oggi con la nave norvegese Siem Pilot


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

 “La Sardegna sta dando un grande contributo nell’accoglienza dei migranti, siamo fuori di pochissimo dalla quota assegnataci e non siamo di certo la Regione su cui grava maggiormente il peso degli sbarchi”. Lo afferma l’assessore delle Riforme e Personale, Filippo Spanu, che ha seguito le operazioni di sbarco degli 816 migranti arrivati oggi al Molo Ichnusa sulla nave Siem Pilot.

“È importante che tutti facciano la loro parte – ha detto ancora Spanu, che continua a seguire il tema migranti per la Presidenza – e per questo rivolgo un appello alle comunità, agli enti locali: più spazi ci saranno, meno pressante e più equilibrata sarà l’accoglienza. Un ringraziamento va a tutti coloro che oggi, come in occasione di tutti gli sbarchi, si stanno adoperando per dare sostegno e sollievo a questa umanità disperata”.


In questo articolo: