Maltempo in Sardegna, condizioni meteo in via di miglioramento

Dopo i danni registrati nella giornata “infernale” di ieri, le condizioni del tempo in tutta l’Isola si apprestano a migliorare con una decisiva tregua


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In via di miglioramento le condizioni del tempo in tutta la Sardegna. In base agli aggiornamenti del Centro Funzionale Decentrato, le piogge sono cessate in quasi tutta l’Isola e, dove piove ancora, le precipitazioni sono deboli. Il dato registrato nelle ultime tre ore è infatti inferiore ai 5 millimetri. 

In calo anche la portata d’acqua nelle dighe del bacino del Flumendosa, della valle del Cedrino e del Rio Posada che continuano ad essere monitorate h24 dalla Sala operativa regionale integrata e dai presidi territoriali in stretto contatto con i sindaci dei territori interessati. 

Al lavoro per tutta la notte anche il Comitato Operativo, presieduto dall’assessore della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano e composto dal direttore regionale della Protezione civile Graziano Nudda, dal Comandante del Corpo forestale e di Vigilanza ambientale Gavino Diana e dal direttore generale di Forestas Antonio Casula. 

Il Comitato, che assicura la direzione unitaria e il coordinamento delle attività di emergenza, è stato istituito, per la prima volta, ieri a causa di possibili criticità provocate dagli effetti della pioggia in presenza della straordinaria nevicata dei giorni scorsi.

 


In questo articolo: