La Sardegna non spicca per qualità della vita: Sassari supera Cagliari

Secondo la ricerca annuale di Italia Oggi e del’l’Università la Sapienza l’unica provincia della Sardegna con una qualità accettabile di vita è la Gallura, il resto sono scarse o insufficienti. Sassari supera Cagliari che non guadagna invece posizioni nella classifica.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

E’ Mantova la provincia italiana dove si vive meglio. Secondo la  classifica annuale di ItaliaOggi-Università La Sapienza sulla qualità della vita delle città italiane. Al secondo posto c’è invece Trento, dopo 11 anni viene scalzata dal podio. E la Sardegna come è  messa in classifica? Malino. La ricerca suddivide l’Italia in 4 fasce di di qualità di vita: buono, accettabile, scarso e insufficiente. La Gallura rientra nella seconda, le altre province sono insufficiente o scarse.

Nel dato sardo troviamo Obia- Tempo al 54 posto, al 57 l’Ogliastra, Nuoro 58, Sassari 65, Oristano 71 e Cagliari addirittura 86,, Carbonia Iglesias. Ultimo posto per il medio campidano. Ma Sassari a differenza di Cagliari risale di ben 31 posti nella classifica superando nettamente il capoluogo.

 


In questo articolo: