Fondi Plus, Locci (FI): “Arru fa il furbo, mancano 7 milioni di euro”

Per il consigliere regionale Forza Italia Ignazio Locci ai fondi per i piani locali unitari dei servizi alla persona mancherebbero 7 milioni di euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ignazio Locci, consigliere regionale

 

Plus, tra finanza creativa e gioco delle tre carte. L’Assessore alla Sanità Luigi Arru dà fiato alle trombe per celebrare lo stanziamento di 19 milioni di euro per i Piani locali unitari dei servizi alla persona (cifra su cui, rispetto all’anno precedente, si è peraltro abbattuta la mannaia con un taglio di 500 mila euro), ma non dice che di questi ben sette sono stati già impiegati per la copertura Plus dell’anno 2015. Un giochetto “creativo”, di cui probabilmente Arru sa poco o nulla. Nel 2015, infatti, sempre a copertura dei Plus, sette milioni erano stati indicati a valere nel bilancio 2016. Ciò significa che per garantire i 19 anche quest’anno occorrerà impiegarne altri sette in previsione del bilancio 2017. Uno stratagemma appartenente alla cosiddetta finanza creativa ma che di fatto utilizza risorse che allo stato attuale non esistono.

 

Arru faccia la persona seria e dica realmente come stanno le cose. Non accettiamo alcuna replica o provocazione, soprattutto perché presumiamo che l’Assessore non sappia di cosa sta parlando. Le risorse devono essere reali, a maggior ragione quando si tratta di progetti che incidono sulla qualità della vita dei cittadini e che hanno già subito i tagli di questa Giunta di irresponsabili.

 


In questo articolo: