Giampaolo Atzei: delegato regionale Federazione Settimanali Cattolici

I direttori dei giornali diocesani della Sardegna si sono riuniti venerdì scorso a Oristano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giampaolo Atzei, direttore di Sulcis Iglesiente Oggi, giornale della diocesi di Iglesias, è il nuovo delegato regionale della Fisc, la federazione italiana dei settimanali cattolici. Sono stati i direttori dei giornali diocesani della Sardegna a eleggerlo all’unanimità in occasione della riunione della delegazione regionale della Federazione, svoltasi venerdì pomeriggio a Oristano. Atzei succede a Marco Piras, ex direttore responsabile de L’Arborense e attualmente incaricato regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Sarda.

All’incontro di Oristano è intervenuto anche il Presidente nazionale della Fisc, Francesco Zanotti. “La grande sinergia e lo stile collaborativo dei giornali diocesani sardi – ha sottolineato – rappresenta un valore fondamentale da mantenere e rafforzare”.

Nel corso della riunione, i direttori hanno affrontato numerosi temi: dalla recente riforma dell’editoria approvata dal Governo Renzi al problema della consegna a giorni alterni, dalla necessità di fare rete sul fronte della raccolta pubblicitaria alla necessità di prevedere articoli e interventi comuni a tutti i giornali diocesani su alcuni temi urgenti che interpellano e coinvolgono la chiesa in Sardegna.

Giampaolo Atzei, che rappresenterà l’isola per i prossimi tre anni nel consiglio nazionale della Fisc, parteciperà, insieme agli altri direttori responsabili dei periodici diocesani, all’assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione in programma a Roma dal 24 al 26 novembre 2016.