Sardegna, un nuovo Pd e una svolta generazionale è davvero possibile

Giuseppe Frau, candidato alla segreteria regionale del pd sardo, scrive per Cagliari Online e spiega il possibile cambio di rotta del partito


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Giuseppe Frau, candidato alla Segreteria Regionale del PD sardo

Auguriamo buon lavoro al gruppo Agorà perché comunque, finalmente, il vecchio gruppo di potere ha capito di non essere più presentabile, e preferisce fare la regia dietro le quinte mandando avanti un gruppo di giovani fedelissimi, senza però alcuna discontinuità col passato.

Nulla di nuovo dunque. Un nuovo PD sardo e una svolta anche generazionale è possibile se, come molti di noi hanno iniziato a fare, si recidono chiaramente i legami con un vecchio modo di fare politica, che tanto male ha fatto e continua a fare al nostro partito e alla Sardegna.
Per cambiare davvero occorre essere credibili, e per essere credibili occorre innanzitutto, non tanto essere giovani quanto soprattutto essere autonomi ed essere liberi, mai pagati e/o condizionabili dalla politica o dal potere o potente di turno.
Ci dispiace ma dietro le quinte del teatro massimo non ci sarà nulla di nuovo.
Un gruppo che ambisce a essere nuova classe dirigente non si presenta con spot equivoci, facendo di tutta l’erba un fascio.
Riteniamo gravissimo accostare la figura del nostro Segretario Nazionale Matteo Renzi, in modo chiaramente dispregiativo e offensivo, allo Scilipoti o Razzi di turno. Per iniziare una nuova fase politica ci sembra una brutta caduta di stile. Cosi’ come riteniamo di pessimo gusto il coinvolgimento nello spot dell’On Bonanno, recentemente scomparso. I morti, nella nostra cultura, devono essere lasciati in pace.
Noi Democratici sardi e liberi, giovani e meno giovani, dopo Santa Giusta, continueremo ad affermare il principio della gratuità della politica come servizio per il bene comune, magari senza spot, teatri o registi dietro le quinte.
Vogliamo parlare di Sardegna, confrontarci sui temi, farlo nei territori, coinvolgendo le persone e proponendo soluzioni ai gravi problemi della nostra isola.

 


In questo articolo: