Le migliori spiagge dove cavalcare le onde in Sardegna

Forse non tutti sanno che anche la Sardegna con le sue spiagge è una regione che si adatta particolarmente per chi ama praticare il surf. Da Nord al Sud dell’Isola, ecco le migliori dove vivere l’emozione della tavola 


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Sardegna è famosa in tutto il mondo per le sue acque turchesi  e cristalline, la sua sabbia fine e bianchissima. Ma forse non tutti sanno che è anche una regione particolarmente adatta per chi ama cavalcare le onde. Va bene, non abbiamo l’Oceano, ma anche nell’Isola spiccano alcune spiagge dove praticare surf e divertirsi parecchio. Il portale turistico Momondo le contraddistingue in Beach Break per i principianti, Reef e Point Break per i più esperti.

La spiaggia di Santa Reparata a Santa Teresa di Gallura,  per chi è alle prime prese con la tavola da surf, è caratterizzata da onde che si infrangono su fondali sabbiosi. Per i più esperti invece Roachland a Stinitno con onde che si infrangono sul fondale con barriera corallina, e Point break nella spiaggia del Morto a Chia.

Queste, le spiagge consigliate da Momondo, dove gli appassionati di questo sport devono assolutamente fare un salto. 


In questo articolo: