Assemblea Gruppo Sardo giornalisti pensionati: elezioni

Eletto presidente e due consiglieri : presidente Giorgio Greco e consiglieri Andrea Coco e Paolo Vacca


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’Assemblea del Gruppo Sardo Giornalisti Pensionati si é riunita nella sede dell’Associazione della Stampa Sarda con all’ordine del giorno l’elezione del nuovo presidente e di due dei sei componenti del direttivo.

Al termine delle operazioni di voto é risultato eletto presidente Giorgio Greco e i due nuovi consiglieri sono Andrea Coco e Paolo Vacca.

Il nuovo direttivo – del quale fanno parte anche i consiglieri Maria Paola Masala, Carmelo Alfonso, Rosario Cecaro e Franco Olivieri – si riunirà nei prossimi giorni per eleggere il segretario e predisporre un documento sui principali temi di attualità, dalla vicenda delle perequazione spettante ai pensionati in base alla recente sentenza della Corte Costituzionale allo stato di salute dell’INPGI .

Sull’Istituto di previdenza della categoria continuano a rincorrersi voci, indiscrezioni, bozze di progetti di riforma che alimentano scenari e ipotesi (compresa quella, oltre la “decenza giuridica e sociale”, di interventi sui trattamenti in atto) che destano allarme e richiedono la massima vigilanza da parte di tutta la categoria. L’Assemblea ha anche ringraziato il presidente uscente, Paolo Baggiani, chiamato a far parte del direttivo nazionale dell’UNGP, che ha introdotto i lavori con una relazione-informativa sul dibattito interno e sui prossimi appuntamenti dell’Unione Giornalisti Pensionati.