Sardegna, il ricordo del ciclone Cleopatra: padre e figlio morti insieme

Il ricordo di Gigi Garau: “Queste immagini raccontano giorni tristi e momenti che provano la nostra emotività. Sarebbe bello se l’uomo cominciasse ad imparare alcune semplici regole basilari, rispettare la natura e conviverci serenamente”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Gigi Garau

Queste immagini raccontano giorni tristi e momenti che provano la nostra emotività. Sarebbe bello se l’uomo cominciasse ad imparare alcune semplici regole basilari, rispettare la natura e conviverci serenamente. Sarebbe bellissimo se tutti sapessero condividere questo grande senso di unità che in questo momento commuove l’Europa intera..
Queste parole sono state scritte quattro anni fa, sull’onda emotiva di una tragedia senza precedenti, il ciclone “Cleopatra” infliggeva alla Sardegna una punizione durissima, i morti, la devastazione, l’impotenza e la rassegnazione, nel giro di qualche ora si sono impossessati della vita dei Sardi. Senza che nessuno dicesse nulla, gli stessi Sardi hanno trovato una forza ed una solidarietà che non si era vista prima. Ripartiamo da quella forza, insieme, per la Sardegna..e per non dimenticare. In memoria delle vittime del 18 Novembre 2013.


In questo articolo: