Sant’Antioco, multe agli incivili grazie ai cittadini che denunciano le vergogne dei rifiuti

“Le immagini mostrano uno degli ultimissimi “regali” fatto all’isola e alla sua comunità dall’incivile di turno che, anziché avvalersi dell’efficiente Ecocentro comunale, preferisce sporcare e deturpare l’ambiente”. E fioccano le multe a Sant’Antioco


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Pugno duro dell’amministrazione comunale di Sant’Antioco contro gli incivili che abbandonano i rifiuti in mezzo alla natura. “Le immagini mostrano uno degli ultimissimi “regali” fatto all’isola e alla sua comunità dall’incivile di turno che, anziché avvalersi dell’efficiente Ecocentro comunale, preferisce sporcare e deturpare l’ambiente. Si tratta di una discarica abusiva – denuncia il Comune – in località Sa Perda e S’Omini, creata presumibilmente con un unico “abbandono” la settimana scorsa, segnalataci da diversi cittadini tramite il servizio di messaggistica WhatsApp e prontamente bonificata dall’Ufficio Ambiente del Comune di Sant’Antioco.

Questa volta, purtroppo, non è stato possibile risalire al responsabile”. Gli antiochensi non sono indifferenti a questo triste problema e, grazie alle loro segnalazioni, come precisa l’amministrazione comunale “non sempre i cafoni la fanno franca: qualche loro “collega”, infatti, talvolta viene individuato e sanzionato, così come documentano i verbali. Nel frattempo, sempre più cittadini si mostrano collaborativi segnalando i cumuli di immondizia. Grazie, perché in questa battaglia c’è bisogno del sostegno di tutti. Riuscire a debellare il fenomeno delle discariche abusive non è certo una passeggiata. Ma sappiano, questi incivili, che a fare i furbi si resta fessi”.


In questo articolo: