Sanità in Sardegna, la “cura” del M5S: “244 milioni con la rete ospedaliera, sì al turismo sanitario”

Il ministro Giulia Grillo traccia la linea per la possibile “resurrezione” della sanità nell’Isola: “Serve che la Regione ci dica il progetto per la rete ospedaliera, si possono far arrivare tanti anziani facoltosi, anche dall’Europa, interessati a farsi curare nell’Isola”. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Ci sono 244 milioni da parte del governo per la sanità nell’Isola. Sono legati all’approvazione della rete ospedaliera, le regioni devono dire cosa vogliono tenere aperto e cosa chiudere, in modo da capire cosa si voglia ristrutturare. Il ministero ha mandato le osservazioni a maggio, diverse regioni sono lente a recepire le indicazioni e vengono penalizzate sugli investimenti”. Così Giulia Grillo, ministro della Salute del M5S, a Cagliari, durante il tour per la candidatura di Francesco Desogus alla Regione. E la Grillo, tra i vari punti, parla anche del “turismo sanitario”.

“Ci sono molti anziani benestanti di altri paesi europei che vogliono arrivare in alcuni territori, anche per lunghi periodi, con un minimo di assistenza sanitaria. Alcune strutture di lungo degenza possono ospitarli. La Sardegna ha tutte le caratteristiche, esistono territori che godono di un buon clima e di una bassa percentuale di inquinanti. Bisogna avere lungimiranza e fare investimenti”.


In questo articolo: