San Vito, ristoratore evade il fisco per oltre 54mila euro

San Vito, scoperta un’evasione fiscale per oltre 54mila euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Scoperta un’evasione fiscale per oltre 54mila euro.

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno concluso una verifica nei confronti di un’impresa nel settore della ristorazione operante a San Vito.

Il controllo operato dai Finanzieri si è basato, da un lato, sull’analisi dei registri contabili acquisiti all’avvio dell’attività ispettiva e, dall’altro, sulla disamina di altra documentazione “ufficiosa” rinvenuta durante il controllo e comprovante attività d’impresa.

Gli elementi raccolti hanno consentito di rilevare che l’impresa non ha presentato al Fisco, per l’anno 2015, le dovute dichiarazioni tanto dei redditi quanto dell’imposta sul valore aggiunto.

Il titolare dell’attività controllato, qualificatosi come evasore totale, ha occultato ricavi e, conseguentemente, sottratto a tassazione complessivamente € 54.540 ed ha omesso di versare l’I.V.A. per un importo pari a € 2.712.

 Anche quest’ultimo intervento si inserisce nel più ampio ed articolato proscenio di attività puntualmente indirizzate al contrasto dell’evasione fiscale, fenomeno che produce effetti negativi per l’economia, ostacola la normale concorrenza tra imprese, danneggia le risorse economiche dello stato ed accresce il carico fiscale per i cittadini onesti.


In questo articolo: