Salvini contro pubblicità Benetton: “Squallida”. Toscani: “No, è drammatico”

Duro botta e risposta tra il vice premier Ministro dell’interno Matteo Salvini e il noto fotografo Oliviero Toscani, conosciuto già in passato per le sue campagne provocatorie


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un gommone con a bordo decine di migranti, salvati dalla Ong Sos Med, è la provocatoria campagna pubblicitaria del noto marchio United Colors of Benetton ideata dal provocatorio fotografo Oliviero Toscani, contro la quale si è scagliata prima la Lega, e poi il Ministro dell’interno Matteo Salvini, che con un post oggi ha condiviso l’immagine scrivendo “Solo io trovo che sia squallido?”. Subito a migliaia like e commenti a supporto del vice premier, che si è capito molto bene sa usare perfettamente i social per la sua propaganda.

Non ha tardato ad arrivare la replica di Toscani, durissima, che ha scritto sul suo profilo twitter  “Vedi , non è squallido, ma drammatico. E purtroppo siete in tanti a non capire ciò che sta succedendo. Poi il fatto che un negazionista come te critichi questa azione, mi fa capire che ho ragione.”