Saluti romani al funerale in Sardegna: esplode la polemica. Ganau: atto gravissimo

Al funerale del giurista Todini i saluti romani infiammano una polemica che diventa nazionale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

«Quanto è accaduto a Sassari è inaccettabile e non possiamo rimanere indifferenti, né come rappresentanti delle istituzioni, né come semplici cittadini».

Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau interviene in merito a quanto è accaduto a Sassari sabato scorso al termine dei funerali del professor Giampiero Todini, celebrati nella chiesa di San Giuseppe.

«Un atto gravissimo, evidente apologia del fascismo, che non può essere tollerato. Sono indignato e preoccupato – aggiunge il presidente – e spero un pronto intervento da parte delle autorità competenti in grado di identificare i responsabiliIl fascismo è stato un periodo tristissimo della nostra storia dove le libertà più elementari erano vietate. È stato sconfitto definitivamente dalla lotta della Resistenza che ha consegnato l’Italia ai valori democratici di cui andiamo fieri e di cui non possiamo che esserne orgogliosi. Purtroppo – conclude – il clima che stiamo vivendo di grave intolleranza facilita questi rigurgiti. Un atto del genere non può passare sotto silenzio, è un reato contro la nostra Costituzione e non può che essere ignorato».


In questo articolo: