Pokemon mania a Cagliari, ecco quello catturato alla Sella del Diavolo

La rubrica curiosa dell’estate; mandateci i vostri selfie con i Pokemon!


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ecco il Pokemon “catturato” questa mattina alla Sella del Diavolo dalla nostra lettrice Francesca Corrias: un gioco curioso, che sta facendo impazzire tutti. Dilaga la Pokemon Go Mania. 

Sarà sicuramente capitato anche a voi in questi giorni di vedere persone che vanno su e giù per la città, occhi fissi sul telefonico alla ricerca di non si sa cosa. Ecco stanno sicuramente cercando uno dei tanti mostriciattoli del gioco.

“Si nascondono dappertutto – racconta Elena, che solo ieri ha scaricato l’applicazione e si è fatta travolgere dal game-  stavo prendendo un aperitivo e ne ho visto uno dietro al mio ragazzo! L’ho catturato!”  Eh sì, le testimonianze sono tutte di questo tenore, persone che prendono l’auto e si spostano anche fuori città per acchiappare i vari pokemon. 

E ancora appassionati che si fermano ai semafori, altri che abbandonano la macchina come è successo a New York causando inorghi al traffico, e poi raduni dei cacciatori  organizzati su facebook per poi darsi appuntamento in piazza come  ieri a Roma in piazza del Popolo. E più catturi POkemon e più sali di livello, e puoi allenarti nelle varie “palestre” da combattimento. Nelle piazze, nelle vie, supermercati, musei i pokemon sono davvero dappertutto.

 L’applicazione ha riscosso tanto successo che è diventato difficile trovare un nickname libero con il quale dare inizio alla ricerca. E talmente la mania sta spopolando che sono all’ordine del giorno purtroppo cadute, incidenti stradali, di pedoni e ciclisti per distrazioni dovute al gioco. Quindi occhio!

 

Inviateci i vostri selfie con le foto della caccia ai Pokemon all’indirizzo mail[email protected]t o per  messaggio alla nostra pagina Facebook Casteddu Cagliari online, le foto più belle verranno pubblicate nel nostro giornale!

 

 


In questo articolo: